15 apr 2009

Wall-e

Mi arrendo, sono antitetico all'animazione americana, ogni volta che esce il nuovo Pixar sento la parola capolavoro rimbalzare dal web alla carta stampata, con rinnovata speranza tento la visione e pian piano la malmostosità si impossessa di me, dove gli altri vedono la più bella storia d'amore degli ultimi anni io vedo scene zuccherose e sdolcinate, dove gli altri vedono vari livelli di lettura più o meno profondi io non vado oltre la moraletta patetica ed infantile. O sono io che non ci arrivo o sono loro che non arrivano a me. La prima parte si fa anche guardare per le splendide sequenze in CG ma da quando entrano in scena gli umani diventa praticamente insopportabile. Qualcosa di gradevole l'ho trovata, la memorabilia anni 80, i richiami al retrogaming i "mouse" nella discarica, ma non certo da giustificare un ora e mezzo di vita. Sharkrate 50%

Nessun commento:

Posta un commento