7 apr 2009

Ahi, ahi, ahi signora Ubisoft lei mi cade sull'uccello

- Ubisoft annuncia Assassin's creed 2 e questo è bene viste le potenzialità parzialmente inespresse del primo
- Escono rumors su una paventata ambientazione italiana del titolo e questo è benissimo.
- Si parla di Venezia e di un ambientazione rinascimentale e questo me lo rende l'unico titolo in vista per cui non sia peregrina la parola hype. (vabbe ci sarebbe anche Dead Rising2)
- Esce il primo teaser trailer, al solito si vede niente del gioco ma piuttosto un geniale montaggio degli schizzi Leonardeschi con l'aggiunta della lama retrattile trademark degli assassini.
- Finisce il trailer con l'uomo vitruviano, mi sembra che abbia qualcosa di strano, riguardo fermo l'immagine e svelo l'arcano: hanno evirato l'uomo di Leonardo, cancellato, scomparso, il simbolo dei più grandi geni del rinascimento italiano trasformato in un eununco. Non voglio fare una puerile polemica, Ubisoft evita qualsiasi bega non voluta e il 99.99% delle persone non si accorgerà di niente, passo sopra al fatto che si possa aggiungere una lama per sgozzare ma debba essere tolto un pistolino a riposo, quello che mi inquieta è pensare che 500 anni di evoluzione tecnologica ed auspicabilmente morale producano una censura ritenuta sorpassabile in epoche con ben altre restrizioni, avrei voglia di postare un centinaio di piselli più o meno barzotti ma mi limito a riportare il maltolto.

Nessun commento:

Posta un commento