7 mag 2011

Crysis 2 (Crytek 2011)

Odio i livelli di difficoltà selezionabili, mi sembrano una veloce scappatoia per non bilanciare bene un gioco, a suffragio di questa mia repulsione posso affermare che finito Crysis 2 dopo otto ore di gioco l'esperienza mi è stata rovinata da un livello di difficoltà sbagliato.
Non essendoci nessun protocollo d'intesa su cosa debba considerarsi facile, normale , difficile cosa si aspettano che scelga un giocatore prima di iniziare un gioco? presumendo che il difficile sia qualcosa tipo l'hard delle missioni speciali di Moden Warfare 2 ho optato per il normal ritrovandomi a fare un allegra passeggiata nella New York distrutta di Crysis 2,. Non c'è sfida, troppo superiori i poteri della nanotuta, si corre da checkpoint a checkpoint, ci si rende invisibili o quasi invulnerabili, si potrebbe tranquillamente giocarlo come speedrun senza grossi ostacoli e questo è un vero peccato perchè il cuore del gioco c'è tutto e giocandolo a viso aperto il divertimento non manca, pecca sicuramente in varietà sia come tipologia di nemici che sopratutto come ambientazioni (in particolare paragonato al primo) ma il gameplay è solidissimo, la grafica spacca e gli effetti sonori delle armi credo siano i migliori che abbia mai sentito, la storia è il solito guazzabuglio di Crytek ma non sta li il problema. Di rifarami altre otto ore di gioco ad un livello più consono alle mie abilità non ci penso proprio con Portal 2 che reclama il mio tempo ma rimane l'impressione di non aver vissuto l'esperienza Crysis 2 al suo meglio, a parte questo gran gioco. Sharkrate 87%

Nessun commento:

Posta un commento